La radio per i sordi. Il forno a microonde - Ricette e consigli per la buona cucina
Buongiorno, siamo in compagnia dello chef Michele (Ristorante-Pizzeria Tropicana a Torino) e di Rocco (Segni d'integrazione Piemonte).
Oggi parliamo di forno a microonde, ne esistono di tre tipi:
- Forni a microonde ad incasso: vengono inseriti generalmente dentro una colonna apposita oppure dentro un vano a giorno pensile.
- Forni a microonde free standing: vengono collocati generalmente sul piano di lavoro, generalmente hanno una capacità che va da 18 ai 30 litri.
- Forni a microonde combinati: i forni a microonde possono essere combinati, ovvero che uniscono la cottura con onde elettromagnetiche a quella del forno tradizionale, grazie alla resistenza a ventola di cui è dotato.
Le funzioni del forno a microonde si dividono in tre:
- Riscaldare;
- Scongelare;
- Cuocere.
Informazione importante: i cibi preparati con il microonde conservano le proprie sostanze nutritive perché questo tipo di cottura sfrutta i grassi e l’acqua già presente nell’alimento.
Se sei curioso di conoscere nello specifico queste funzioni, scarica gratuitamente il libro “Come arredare la Cucina”: http://www.arredarecasatorino.it/images/Come-arredare-la-Cucina.pdf
Per questo e per molto altro vieni a trovarci da Casa Design a Torino, saremo lieti di aiutarti a trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze.
Sai che abbiamo riservato a tutti
i nostri iscritti (come te) un progetto
gratuito per il cucinino?
Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !
Ciao e #buonarredamento !