Lavello angolare: i motivi per sceglierlo

Il lavello angolare è un elemento in cucina spesso utilizzato per diverse ragioni, sia estetiche che funzionali. La sua infinita versatilità e varietà di configurazione infatti permette di risolvere tanti problemi di posizionamento e al tempo stesso di avere un impatto visivo molto particolare e diverso dal solito.

Innanzitutto bisogna premettere che esistono diversi modelli di lavello angolare, ed è proprio questo che gli permette di

essere posizionato in tanti modi differenti in base alle abitudini che si hanno in cucina e in base agli spazi che si hanno a disposizione. Prima di elencare i modelli di lavello angolare vorrei ricordarti che esiste anche la possibilità di posizionare un classico lavello lineare nei pressi dell’angolo della cucina ottenendo un risultato molto simile visivamente. Oppure, se vuoi un vero lavello angolare, devi sapere che essi possono avere:

- Una vasca, con lo sgocciolatoio ruotato di 90° rispetto a essa;

- Due vasche in fila, con lo sgocciolatoio ruotato di 90° rispetto a esse.

Chiaramente queste composizioni possono variare nel verso: le vasche (o la vasca) possono trovarsi a destra o a sinistra dello sgocciolatoio in base a ciò che risulta più comodo.

- Un’altra possibilità infine è quella di avere una vasca, lo sgocciolatoio ruotato di 45° rispetto ad essa, e una seconda vasca anch’essa ruotata di 45° a chiudere l’angolo.

Ma quali sono le ragioni che spingono a utilizzare questo tipo di lavello?

Innanzitutto l’estetica. Se ti piace questo tipo di lavello, è sufficiente che tu abbia la possibilità in termini di spazio per sceglierlo in tutta tranquillità.

Secondo, lo spazio. Se hai la necessità di dover inserire qualcosa di voluminoso sotto al lavello, e serve più spazio di quello che avresti con un lavello lineare, puoi scegliere un lavello angolare, e lo spazio sottostante aumenterà notevolmente.

Faccio alcuni esempi per spiegarmi meglio. Se hai la necessità di dover usare un sotto lavello, che è un vero e proprio mobiletto che sorregge il lavello, potrà essere utile avere più spazio sotto e potrai prendere in considerazione l’idea del lavello angolare.

Oppure, se sei costretto a nascondere un contatore nelle ante sotto al lavello, puoi considerarlo come soluzione al problema.

Anche i dissipatori di rifiuti, i depuratori dell’acqua e le stesse zone rifiuti, rappresentano una ragione per utilizzare questo tipo di lavello e chiudere tutto quanto con due ante ad angolo nascondendo dispositivi vari.

Infine, tieni presente che un lavello angolare può essere corredato da uno scola piatti a sua volta angolare, in maniera tale da agevolare il lavaggio dei piatti.

Se ti ritrovi ad avere una di queste situazioni nella tua cucina e non avevi pensato al lavello angolare come soluzione, vieni a trovarci in Corso Corsica 19/f a Torino e sceglieremo insieme la soluzione di lavello che più fa al caso tuo.

 

Sai che abbiamo riservato a tutti i nostri lettori una consulenza gratuita per il cucinino?

Vieni a scoprirla, CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

  • LUN
    15.00 - 19.30
  • MAR
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • MER
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • GIO
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • VEN
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • SAB
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • DOM
    CHIUSO
 icona whatsappTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  

Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook