Cucinino: il pannello retro-top

Ecco una soluzione per la decorazione della tua cucina che può risolvere diverse problematiche. Ad esempio, se hai delle piastrelle che per qualche ragione vuoi conservare ma non ti piacciono e vuoi coprirle, oppure, al contrario, le piastrelle non incontrano per niente i tuoi gusti e preferiresti un’immagine un po’ più personalizzata e più di tuo gradimento.

Questa soluzione risolve anche problematiche di tipo pratico: se vuoi evitare di

avere polvere dovuta ai lavori del piastrellista per esempio, puoi scegliere di utilizzare un pannello retrotop nella tua cucina. Una soluzione del genere infatti, non richiede il lavoro del piastrellista. Scegliere un pannello retrotop ha anche tanti altri vantaggi. Le comuni piastrelle infatti ti costringono a recarti in un centro dedicato all’edilizia per sceglierle, perderci del tempo e di seguito attendere il loro arrivo a casa tua, e ti assicuro che non si tratta mai di un’attesa così breve. Il pannello retrotop, al contrario, viene consegnato insieme ai mobili della cucina. Questa soluzione infatti, ti verrà proposta in negozio dall’arredatore al momento del progetto e, una volta scelta, verrà ordinata insieme a tutto il resto. I vantaggi non sono finiti. Un pannello retrotop, rispetto alle piastrelle, che presentano le classiche fughe, abbastanza antipatiche da tenere pulite, è solitamente composto da un unico pezzo. Questo viene spedito intero fino a un massimo di 4 metri e tagliato a filo pensili solo se necessario.

I pannelli retrotop esistono di tantissimi tipi: ad esempio le misure possono variare in base ai differenti gusti e alle diverse esigenze. Esistono pannelli che vanno dal top ai pensili, o pannelli che invece coprono solo una determinata porzione della parete retrostante alla cucina. Possono poi avere colori e finiture varie: lucidi, opachi, in tinta unita o raffiguranti diversi soggetti, anche personalizzati: basterà consegnare il file dell’immagine che si desidera nelle dimensioni adeguate e nella definizione necessaria, per averla sul pannello retrotop della cucina.

Se stai pensando anche tu di optare per un pannello retrotop, c’è ancora una cosa importantissima da sapere, per assicurarti di portare in casa tua un prodotto performante. Essendo posizionato in prossimità del piano cottura è necessario che sia ignifugo, e che non fonda alle temperature che il piano cottura stesso genera. Oltre al calore, dovrà resistere all’acqua e agli schizzi, occorre quindi che la sua superficie sia impermeabile e pulibile/lavabile in maniera agevole.

L’ultimo aspetto da valutare è il prezzo: devi tenere presente che un metro quadro di piastrellatura e un metro quadro di pannello, sempre che tu ne scelga uno appartenente alle tipologie standard, hanno lo stesso prezzo, per cui ti aspetto da Arredare Casa Torino Casa Design Arredamenti, per valutare insieme il tuo pannello retrotop, se vuoi fare qualcosa di diverso dalle solite comuni piastrelle. 

Sai che abbiamo riservato a tutti i nostri lettori un progetto gratuito per il cucinino?

Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

  • LUN
    15.00 - 19.30
  • MAR
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • MER
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • GIO
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • VEN
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • SAB
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • DOM
    CHIUSO
 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  

Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook