Corsi di aggiornamento Whirlpool

Qualche tempo fa siamo stati nella sede del nostro rivenditore Whirlpool a seguire un corso di aggiornamento. Negli stessi giorni è poi venuto a trovarci in negozio Nandan Venturino, responsabile della formazione Whirlpool per la regione Piemonte, per un corso di aggiornamento specifico sui prodotti in esposizione del gruppo.

Siamo partiti col forno della suite W Collection, in esposizione nella nostra cucina con isola, dotato di una capacità pari a 73 litri, e un sistema di ventilazione grazie al quale si possono cuocere fino a

quattro pietanze contemporaneamente, anche completamente diverse tra loro, senza il rischio che gli odori si mischino.

Dopo il forno, ci siamo soffermati a parlare del frigo a incasso esposto sulla stessa parete, con capacità 400 litri. Molto capiente, ma anche esteticamente molto accattivante proprio per la possibilità di essere incassato uniformandosi al resto della cucina in termini di colori e materiali: una volta incassato, ci sarà solo l’anta a vista. Nonostante l’apparenza, questo frigo performa alla stessa maniera di un frigo a libera installazione, e infatti grazie alla tecnologia “Sesto senso”, di cui sono dotati tutti gli elettrodomestici Whirlpool, ha la capacità di regolare l’umidità al suo interno in base alle necessità. Essendo l’umidità, la prima responsabile del deterioramento delle vivande, questo frigo ne rileva il livello, e lo ripristina insieme alla temperatura interna riportando entrambe ai livelli opportuni per un’ottimale conservazione dei cibi.

Un altro elemento interessante di questo frigo è il catalizzatore del ghiaccio. Sfilare questa lastra, posta nella parte superiore della cavità del freezer, e passarla sotto il getto di acqua calda, è sufficiente per effettuare lo sbrinamento. Questo è possibile grazie al suo materiale: l’alluminio, metallo che per sua natura assume una temperatura inferiore rispetto a quella presente nel freezer e “attira” il ghiaccio. Se il ghiaccio si deposita solo ed unicamente su questa lastra, che agisce appunto da “catalizzatore”, allora sarà sufficiente passarla sotto l’acqua calda per scioglierlo, e avere così sbrinato il freezer. Il punto forte di questa lastra è la totale assenza di tecnologia: non occorre energia elettrica, non prevede spie e soprattutto non richiede settaggi e impostazioni tramite comandi elettronici.

Infine, il microonde: uno dei prodotti top di Whirlpool. Si tratta di microonde ottimi per la cottura, in grado di cuocere insieme anche più pietanze. Ma soprattutto si tratta di microonde con cui si può friggere. Grazie a questa nuova funzione, denominata “Crisp Fry”, servendosi del piatto crisp, fatto di una lega ferritica che attira le microonde, è sufficiente una spruzzatina d’olio, e la frittura risulta croccante e asciutta. Questa nuova tecnologia ha come benefici il risparmio di energia, di tempo e soprattutto piatti più salutari trattandosi di un processo di frittura con pochissimo olio.

Grazie a Nandan abbiamo approfondito un po’ le caratteristiche di alcuni dei migliori prodotti Whirlpool. Per noi di Arredare Casa Torino Casa Design Arredamenti la formazione è fondamentale per poter offrire ai nostri clienti soluzioni su misura e saperli soddisfatti del proprio acquisto.

Ti aspettiamo in Corso Corsica 19/f a Torino – angolo Corso Giambone 51 per scegliere insieme la soluzione di elettrodomestici più adatta a te e alle tue esigenze.

 

Sai che abbiamo riservato a tutti i nostri lettori un progetto gratuito per il cucinino?

Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

  • LUN
    15.00 - 19.30
  • MAR
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • MER
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • GIO
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • VEN
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • SAB
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • DOM
    CHIUSO
 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  

Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook