Un ringraziamento speciale a...

I numeri parlano chiaro: Casa Design Arredamenti – Arredare Casa Torino continua a raggiungere importanti traguardi sui propri canali social.

È per questo motivo che abbiamo deciso di ringraziare pubblicamente tutti i clienti che hanno deciso di darci fiducia affidandosi a noi per realizzare l’arredo che sognavano da tempo. Se non sei ancora nostro cliente, fai un salto sui nostri canali social e vieni a trovarci in Corso Corsica 19F a Torino!

Ciao e #buonarredamento !

Continua a leggere

Idee in cucina: l'angolo smussato

Spesso spazi piccoli e passaggi stretti possono creare difficoltà di movimento all’interno di una cucina, ma si tratta di un problema facilmente aggirabile! Oggi voglio parlarti, infatti, di una soluzione tanto semplice quanto geniale: l’angolo smussato!

Con un semplice taglio a 45 gradi, i mobili della cucina assumono un aspetto più armonioso, permettono un passaggio più agile ed evitano di sporgere oltre pareti strette. Tra le caratteristiche estetiche di questo elemento vanno sicuramente citate la possibilità di aggiungere un’anta o di scegliere una forma curvilinea al posto di quella squadrata. L’angolo smussato, inoltre, è un utile elemento di raccordo tra mobili di profondità diverse.

Se pensi che un l’elemento smussato possa essere il tocco finale da aggiungere alla tua cucina su misura, passa a trovarmi da Casa Design Arredamenti – Arredare Casa Torino, in corso Corsica 19F . Ti aspetto per progettare insieme la cucina dei tuoi sogni!

Ciao e #buonarredamento !

Continua a leggere

Cappa integrata al piano cottura

La cappa integrata al piano di cottura è uno strumento pratico ed elegante per alleggerire l’aspetto della tua cucina e donarle un tocco di design. Se non vuoi accontentarti di una cucina classica, simile in ogni componente a quelle che hai visto a casa dei tuoi amici, prendi in considerazione questa ricercata alternativa alla solita cappa da parete o da soffitto.

Come funziona? È molto semplice! Nei modelli più diffusi, sul piano cottura – solitamente a induzione – è presente un foro centrale dal quale vengono aspirati il fumo e gli odori prodotti da pentole e padelle. Altri modelli offrono invece la possibilità di estrarre la cappa da una fessura posizionata sul piano di lavoro.

In entrambi i casi occorre tener presente che probabilmente sotto il piano cottura non sarà possibile posizionare un forno o un altro elettrodomestico, in quanto i tubi necessari ad aspirare i fumi occuperanno parte dello spazio sottostante. Non è da escludere, però, la possibilità di poter inserire dei pratici cassetti o una comoda antina in cui conservare oggetti o alimenti.    

Continua a leggere

Elettrodomestici: le nuove classi energetiche

Il consumo energetico degli elettrodomestici è sicuramente un dato che influisce sull’acquisto dei prodotti che scegli per la tua casa. Ormai ti sarai abituato a leggere le etichette colorate posizionate sui fianchi di frigoriferi o lavastoviglie, ma forse non sai che da marzo 2021 è entrato in vigore un nuovo sistema di valutazione per le classi energetiche. Questa decisione nasce dal desiderio di rendere la lettura più immediata e facile, permettendo ai consumatori di effettuare scelte di acquisto più ponderate e consapevoli.

Cosa cambia? Al posto delle classi energetiche A+, A++ e A+++, che rischiano di creare confusione nel consumatore, il Parlamento europeo ha scelto di adottare una nuova nomenclatura che comprende una scala di consumo dalla A alla G. La A – indicata da un colore verde scuro – rappresenterà il livello più elevato di efficienza energetica, mentre la G – di colore rosso – corrisponderà al livello più basso. Lo slittamento al nuovo sistema potrebbe creare inizialmente un po’ di confusione, perché le attuali lettere verranno sostituite da lettere di livello più “basso”, nonostante le caratteristiche tecniche degli elettrodomestici siano le stesse.

Continua a leggere

Il cucinino di Tatiana

Quando Tatiana si è rivolta a me per progettare il suo cucinino su misura aveva paura che la sua casa di dimensioni ridotte potesse essere un ostacolo per realizzare un ambiente pratico, funzionale e accogliente. Si sbagliava! Il mio negozio di arredamenti a Torino, infatti, è specializzato in spazi piccoli e cucinini su misura, e sono riuscito a realizzare per Tatiana il cucinino dei suoi sogni.

Per venire incontro alle esigenze della cliente ho spostato il piano cottura dalla sua posizione iniziale creando al suo posto uno spazio di lavoro con illuminazione led sotto pensile. Gli elettrodomestici già posseduti da Tatiana sono stati inseriti senza problemi nella nuova cucina, affiancati da una novità: un pratico piano cottura a induzione. A completare il progetto, una comoda penisola su cui mangiare e sorseggiare il caffè con le amiche.

Continua a leggere

Cucina: l'alternativa alle piastrelle

Se stai cercando un modo per decorare la tua cucina rendendola unica e personalizzata, ho quello che fa per te! I pannelli retro-top sono un’ottima alternativa alle solite piastrelle e offrono soluzioni sia in termini di estetica che di praticità.

Tra i principali vantaggi dei pannelli retro-top vanno sicuramente menzionati:

  • L’elevato grado di personalizzazione: puoi scegliere una tra le centinaia di immagini presenti nel catalogo, o proporre tu una foto o una scritta a cui sei particolarmente legato.
  • L’applicazione è semplice e rapida: non è necessario l’intervento di un piastrellista, quindi casa tua non si riempirà di polvere e macerie da smaltire.
  • La superficie vetrificata dei pannelli rende la loro pulizia semplice e veloce.
  • Sono ignifughi e resistenti all’acqua.
  • Il prezzo è paragonabile a quello delle piastrelle di design, ma le possibilità decorative e di personalizzazione sono molto maggiori.

Continua a leggere

Accessori per la cucina: illuminazione LED sotto pensile

Oggi voglio parlarti di uno degli accessori più utili e funzionali per la tua cucina: l’illuminazione LED sotto pensile.

Ti sarà capitato di star mescolando gli ingredienti per la torta del pranzo della domenica o di star preparando l’impasto della pizza e di essere ostacolato nel lavoro dalla scarsa illuminazione. Spesso, infatti, finestre troppo piccole o mobili che proiettano ombre sul piano di lavoro possono essere la causa di cucine mal illuminate.

Per fortuna esiste una soluzione molto semplice e poco dispendiosa per ovviare a questo problema! Noi di Casa Design Arredamenti – Arredare Casa Torino consigliamo a tutti clienti che vengono a scegliere la propria cucina su misura nel nostro negozio di arredamenti a Torino di inserire nel progetto l’illuminazione LED sotto pensile. Si tratta di un’aggiunta che donerà praticità e fascino alla cucina dei tuoi sogni, incidendo in maniera marginale sul costo complessivo.

Continua a leggere

Da dove comincio?

La domanda più frequente che ci si pone prima di iniziare a progettare la casa dei propri sogni è “da dove comincio”? Per chi come te si sta avvicinando per la prima volta al mondo dell’arredamento e del design della casa, può non essere semplice rispondere a questa domanda.

Casa Design Arredamenti – Arredare Casa Torino ti offre la possibilità di chiarire i tuoi dubbi regalandoti tre preziosi manuali che ti guideranno nella progettazione della tua cucina su misura e ti offriranno spunti e idee per personalizzare i tuoi ambienti domestici:

  • “Come arredare una cucina”, un libro multimediale che spiega tutto ciò che devi sapere prima di arredare la tua cucina (scaricalo gratuitamente qui);
  • “Casa Design – I nostri lavori”, un pratico supporto per prendere spunto durante la progettazione della casa dei tuoi sogni (ritiralo gratuitamente presso il nostro punto vendita);
  • “Casa Design – Dicono di noi”, la raccolta delle recensioni lasciate dai nostri clienti (ritiralo gratuitamente presso il nostro punto vendita).

Continua a leggere

Intervista con Radio Veronica One: Casa Design si racconta

Oggi voglio raccontarti della testimonianza che ho rilasciato ai microfoni di Radio Veronica One, a cui ho narrato come mi sono avvicinato al mondo dell’arredamento e del design della casa.

È nato tutto per caso anni fa quando, per fare un favore a un amico con un negozio di mobili, ho coperto qualche turno nei weekend. Galeotta fu la prima vendita! Da quel momento mi sono buttato a capofitto in un nuovo progetto lavorativo, sfociato nel 2007 nell’apertura del mio primo negozio di arredamenti a Torino, in collaborazione con la mia socia Marina Sambati.

Alla base del mio lavoro c’è il desiderio di risolvere problemi e trovare la soluzione migliore per i miei clienti, anche quelli che, come te, sono particolarmente esigenti! Ed è proprio la volontà di aiutare chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo dell’arredo che mi ha spinto a scrivere tre manuali:

Continua a leggere

Pareti irregolari: la cucina di Rosanna

Stai sognando una cucina nuova, ma hai paura che angoli irregolari, pareti curve o impianti elettrici e idraulici preesistenti ostacolino la buona riuscita del tuo progetto? Pensi che le complesse caratteristiche strutturali di casa tua o i materiali di cui sono composti i muri possano intralciare i tuoi piani di ristrutturazione? Non temere! Da Casa Design Arredamenti - Arredare Casa Torino troverai chi ascolta le tue esigenze specifiche, accompagnandoti nella progettazione e nel montaggio della cucina dei tuoi sogni.

Proprio come è successo a Rosanna! Dopo essersi rivolta a negozi e catene di arredamento che non hanno saputo assecondare le sue richieste relative a mobili con misure fuori standard, da Casa Design Arredamenti - Arredare Casa Torino ha trovato l’esperienza e il supporto di cui aveva bisogno per dare forma alla sua cucina su misura, accogliente e funzionale.

Continua a leggere

L'arredamento di Marica a Torino

Un cucinino dal gusto industriale, moderno e luminoso e una camera a ponte spaziosa e funzionale: ecco cosa cercava Marica quando si è rivolta a Casa design per il suo progetto di ristrutturazione.

A qualche mese dalla consegna, Marica ci ha accolti in casa sua e in questo video ci mostra il mobilio acquistato da Casa design. Il cucinino e l’arredamento della camera da letto fanno ormai parte del suo quotidiano e Marica ne è totalmente soddisfatta.

Continua a leggere

Collaboriamo per te

  

Casa design Arredare Casa Torino e l'agenzia immobiliare Urban home Torino si uniscono per collaborare!Le ragioni di questa collaborazione? La stima reciproca che lega "i due Angelo", ovvero Arcangelo Caiazzo di Casa design e Angelo Quaresima, titolare di Urban home. Ma anche la professionalità di entrambi, esperti di casa, dall'acquisto/vendita fino al mobilio. Arcangelo te ne parla in questo video che ha voluto realizzare per lanciare la collaborazione con Urban home.

Il cucinino di Valentina a Torino

Valentina doveva rifare l'arredamento del suo incantevole appartamento in Centro a Torino. Nel video ci racconta che le pareti e gli spazi del palazzo di fine '600 in cui abita presentavano diverse irregolarità: la cucina che aveva nel suo appartamento occupava molto spazio e, di contro, forniva poche soluzioni di funzionalità… così Valentina ha fatto delle ricerche su Internet ed ha trovato Casa design, specialista dei cucinini su misura.

Continua a leggere

Casa design chiamata a intervenire in radio (Quarto e ultimo episodio)

  

Quando ne hai bisogno, Casa design c'è! Per assicurare presenza e disponibilità costanti sia in negozio che nella dimensione virtuale, Casa design "si fa in quattro":

1) un negozio fisico aperto 6 giorni su 7

2) dei numeri di telefono raggiungibili per consulenze di arredamento, informazioni e per prendere appuntamento con un arredatore

3) un canale You Tube con centinaia di video/tutorial dedicati all'arredamento, disponibili gratuitamente, che ti aiutano

Continua a leggere

Casa design chiamata a intervenire in radio (Terzo episodio)

"Cosa dicono di noi", ovvero la soddisfazione dei nostri clienti attraverso le pagine di un libro.

"Cosa dicono di noi" è un libro che raccoglie le recensioni di chi, come te, ha conosciuto Casa Design Arredare Casa Torino. Persone che hanno capito che potevano fidarsi di noi, hanno acquistato da noi e sono rimaste talmente soddisfatte da voler condividere sui social la loro esperienza di acquisto...

Continua a leggere

Casa design chiamata a intervenire in radio (Secondo episodio)

Nella seconda parte dell'intervista a Radio Antenna Uno, Arcangelo spiega i vantaggi della specializzazione.

Ricordando che Casa design Arredare Casa Torino è un negozio di arredamento specializzato in soluzioni su misura quali cucinini e divani salvaspazio, Arcangelo ricorda agli ascoltatori quanto sia difficile trovare presso la grande distribuzione

Continua a leggere

Casa design chiamata a intervenire in radio

Arcangelo Caiazzo di Casa Design arredamenti Arredare Casa Torino è stato chiamato a partecipare alla trasmissione condotta dal dj e giornalista radiofonico Frisk su Radio Antenna Uno. Pubblichiamo l’intervista in diversi episodi per darti la possibilità di cogliere i preziosi suggerimenti di Arcangelo sui seguenti temi:

Continua a leggere

Tempo di lockdown, tempo di Casa

“Tempo” è la parola chiave: è tempo di un secondo lockdown, è tempo di stare in casa ed è anche tempo di rivolgere cure e attenzioni (oltre che a noi stessi e ai nostri congiunti, naturalmente) anche agli spazi domestici che ci accolgono e ci cullano in un periodo così difficile.

Continua a leggere

Cucina: dove metto il microonde?

Nato da un portentoso ritrovato della fisica, la sua tecnologia è stata dapprima utilizzata sul campo di battaglia e solo per un caso si è notato che poteva essere d’aiuto anche nelle cucine domestiche, dove oggi spopola. Di cosa stiamo parlando?

Continua a leggere

Arredi: servizi gratuiti dopo l'acquisto

L’acquisto degli arredi è sempre un’esperienza piena di dubbi e di incertezze. Mi starò affidando agli arredatori giusti? Se si, mi staranno consigliando un buon prodotto? E se il prodotto è di qualità, mi troverò bene nell’utilizzo e nel tempo? Saranno soddisfatte a pieno le mie esigenze? Le domande che ti starai ponendo saranno tantissime ma forse non ti sei posta questa: se qualcosa va storto, come si risolverà il problema?

Continua a leggere

Cucina: ecco perché non facciamo preventivi online

Molto spesso ci accade di ricevere delle telefonate o delle e-mail in cui ci viene rivolta una richiesta, quella del preventivo online.

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui ogni prodotto e ogni servizio è acquistabile con un clic, tutto appare semplice e immediato. Un discorso che non vale per tutto.

Se stai pensando di arredare casa tua, e il tuo prossimo passo sarà capire a chi rivolgerti per richiedere un preventivo online, devi sapere che questa procedura ha molte falle.

Infatti un preventivo fatto secondo questa modalità indica

Continua a leggere

Cucinino: sfrutta al meglio l'angolo

Nei cucinini molto piccoli lo spazio a disposizione per lo stoccaggio degli alimenti è sempre poco, e sfruttarlo al meglio richiede soluzioni progettuali ben pensate.

I mobili ad angolo, ad esempio, soprattutto se sono ad apertura singola e cioè si aprono con una sola anta, sono un elemento ad alto rischio di spreco di spazio.

Se stai pensando di acquistare una cucina angolare e hai paura che quell’angolo ti faccia perdere spazio che invece potrebbe essere molto prezioso, continua a leggere perché sto per suggerirti

Continua a leggere

Se sei stanco di...

Se vuoi arredare il tuo cucinino e sei preoccupato che si verifichino certe determinate dinamiche o sei stanco perché ti sei ritrovato a viverle più e più volte, allora continua a leggere perché probabilmente sto per descrivere proprio ciò che stai pensando.

Di quali dinamiche sto parlando? Delle classiche cose che accadono quando devi fare un acquisto importante, ad alto budget e che richiede di prendere diversi appuntamenti in diversi posti, far fare più preventivi, e che in ogni caso porta con sé un percorso di acquisto abbastanza lungo.

Se temi che fare tanti giri serva solo a farti perdere tempo, e soprattutto che non ti porti a nulla, allora

Continua a leggere

3 consigli per scegliere la tua lavastoviglie

Scegliere la lavastoviglie più adatta alle proprie esigenze non è mai un affare semplice ma con le giuste considerazioni, fatte sui giusti argomenti, potrai senz’altro fare la scelta più appropriata.

Se sei in cerca della tua nuova lavastoviglie e vorresti un punto di riferimento nel vastissimo mercato degli elettrodomestici, devi sapere che le caratteristiche a cui devi prestare attenzione e in base alle quali devi sceglierla, sono tre.

Cominciamo dalla prima e più interessante: il consumo.

Continua a leggere

Piano cottura a induzione salva spazio

Se devi arredare un cucinino molto piccolo, e stai pensando a come fare per inserire tutto ciò che desideri, devi sapere che esistono degli elettrodomestici che ti permetteranno di guadagnare un po’ di spazio. Probabilmente, se hai già fatto qualche preventivo in giro per i negozi, o hai già cominciato a leggere e informarti sul web e sulle riviste, avrai appreso subito e in maniera autonoma, che un normale piano cottura, anche a induzione, occupa un modulo da 60 cm. Ma devi sapere, se nessuno te l’ha detto, che

Continua a leggere

La nostra intervista su Radio Antenna 1

Qualche tempo fa siamo stati ospiti del nuovo format “Impresa Radio Network” di Radio Antenna 1, dedicato alle imprese del territorio torinese e a tutti coloro che amano mettersi in gioco quotidianamente con attività che riguardano le discipline più svariate, tra cui artigianato, arte, arredamento, e tanti altri ambiti.

Il tema principale della chiacchierata è stato il web, la comunicazione e la vendita tramite l’online ma soprattutto abbiamo parlato del fenomeno “recensioni”. Le recensioni sono una cosa positiva o negativa?

Continua a leggere

La cucina di Enrica e Felice a Torino

cucina Enrica e Felice Torino 

A casa di Enrica e Felice abbiamo realizzato un cucinino piccolo ma molto ben attrezzato e progettato su misura per i proprietari di casa e le loro esigenze. Abbiamo realizzato i due desideri che Enrica aveva, proponendole una lavastoviglie piccolina, adatta a un appartamento per due persone, e posizionando il lavello sotto alla finestra. Abbiamo poi scelto insieme un forno a media altezza su cui poter sistemare il forno a microonde. Nella parte alta invece, una cappa d’arredo sul piano cottura, completato da

Continua a leggere

Che tavolo metto in cucina?

Che tu stia arredando la cucina, o che lo abbia già fatto tempo fa, scegliere il tavolo è sempre una questione importante e che porta con sé tante valutazioni.

Se stai scegliendo il tavolo per la tua nuova cucina, o hai intenzione di cambiare il tuo, perché è vecchio oppure non ti trovi più bene per mille motivi, continua a leggere perché ti racconto come ciascuna problematica può essere risolta con un diverso tavolo.

Continua a leggere

L'arredo completo di Enrica e Gianmaria a Torino

arredo completo Enrica e Gianmaria FOTO

A casa di Enrica e Gianmaria abbiamo progettato l'arredo completo in collaborazione con Elisa, degli Architetti Primavera.

Elisa, col suo team, ha inoltre curato l'illuminazione di tutti gli ambienti, mixando sapientemente esigenze pratiche ed estetica.

Il suo è un appartamento studiato nei minimi dettagli.  Accedendovi, per prima cosa troviamo la zona relax, con un divano con penisola dai toni neutri, arricchito da cuscini di una particolarissima tonalità di blu, che richiamano tende e altri complementi presenti nell'appartamento. Procedendo, si trova la cucina. Lo spazio a disposizione era sufficiente, così abbiamo deciso di optare per una cucina con isola con

Continua a leggere

Dove sarai tra un anno senza una nostra cucina?

Ognuno di noi utilizza la cucina in maniera differente: c’è chi ama trascorrere ore e ore ai fornelli, e cucina con passione ed entusiasmo. C’è chi invece non si cimenta mai in preparazioni elaborate e preferisce cucinare pasti semplici e veloci. C’è chi cucina per la famiglia, per gli amici o per il partner e chi cucina solo per sé. C’è chi non è mai a casa per motivi di lavoro e quindi mangia fuori molto spesso, cucinando pochissime volte a settimana, e c’è poi la casalinga con tre figli che passa metà della sua giornata ai fornelli. Insomma, gli usi che si possono fare della cucina sono svariati e tanti usi corrispondono a tante diverse esigenze.

Ed è proprio per questo che scegliere la cucina è una cosa molto importante che richiede tempo, cura e attenzione.

Se ti è già capitato di fare un giro per negozi e show room, avrai notato che

Continua a leggere

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

  • LUN
    15.00 - 19.30
  • MAR
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • MER
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • GIO
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • VEN
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • SAB
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • DOM
    CHIUSO
 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  

Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook