Quanto tempo serve per i mobili della tua cucina?
Di cosa parleremo oggi?
Oggi capiremo insieme in quanto tempo puoi avere la tua nuova cucina in casa.
I fattori che determineranno le tempistiche per l'arrivo della tua cucina sono tre:
-1 Lo stato della casa;
-2 La scelta della cucina più adatta alle tue esigenze;
-3 Le specifiche e le personalizzazioni che desideri per questa cucina.
Vediamoli nel dettaglio:
Per cominciare lo stato della casa può dipendere da questioni edili o di presa di possesso, quindi significa che le tempistiche dipenderanno dal tempo necessario perché sia pronta ed abitabile. Più in particolare: se nei sei già in possesso, se è in ristrutturazione o se è già pronta per essere abitata.
In secondo luogo, la scelta della cucina richiede del tempo perché dipende dalle tue preferenze e dai tuoi desideri: sai già quale cucina è più adeguata alle tue esigenze? Sai già quale cucina risponde maggiormente ai tuoi gusti? Hai già fatto fare un numero sufficiente di preventivi e visitato diversi mobilifici? Tutto questo è ciò che devi considerare per trovare la cucina che più si addice alla tua personalità: il fattore emozionale non è mai da sottovalutare.
Il terzo e ultimo aspetto è l'eventuale presenza di personalizzazioni applicate alla cucina: ad esempio si può scegliere una cucina in pronta consegna o si possono richiedere personalizzazioni come colore, finiture e lavorazioni su misura. Tutte queste aggiunte naturalmente potrebbero allungare i tempi facendoli andare della pronta consegna, ai 20/30 giorni, fino ai 40/50 giorni dal momento dell'ordinazione, a seconda dell'azienda produttrice.
Sai che abbiamo riservato a tutti
i nostri iscritti (come te) un progetto
gratuito per il cucinino?
Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !
Ciao e #buonarredamento !