La radio per i sordi. Piano cottura ad induzione - Ricette e consigli sulla buona cottura
Buongiorno e ben ritrovati, siamo in compagnia dello chef Michele (Ristorante-Pizzeria Tropicana a Torino) e di Rocco (Segni d'integrazione Piemonte).Oggi proponiamo una ricetta tipica napoletana chiamata paradossalmente “La Genovese”, si tratta di un piatto povero a base di cipolle e carni poco pregiate che in origine veniva servita ai pescatori nel porto di Napoli; (se vuoi scoprire la ricetta completa guarda il video!)
Parliamo dei metodi di cottura:
- se vogliamo rispettare la tradizione ed usare il tegame di coccio dobbiamo necessariamente usare il piano di cottura tradizionale; con questo tipo di piano, la cottura sarà più lenta, c'è maggiore rischio di bruciature e non è sempre facile da pulire.
- con il piano di cottura ad induzione invece dobbiamo utilizzare delle pentole adatte, ma la cottura sarà notevolmente più veloce, non c'è alcun rischio di bruciature e per pulirlo basta un semplice panno in microfibra.
Ma non ti preoccupare per le pentole, da Casa Design se acquisti il piano cottura ad induzione il set di pentole te le regaliamo noi! Vieni a trovarci a Torino.
Inoltre non perdere gli altri appuntamenti:
17 giugno alle ore 10.15
24 giugno alle ore 10.15
1 luglio alle ore 10.15
Sai che abbiamo riservato a tutti
i nostri iscritti (come te) un progetto
gratuito per il cucinino?
Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !
Ciao e #buonarredamento !