Sedie: scegli il modello che fa per te

Cover Orizzontale

Mi trovavo al parco, seduto su una panchina, per appoggiare la schiena dovevo quasi sdraiarmi. Se fossi stato su un’amaca mi sarei sentito contento ma così non era, soprattutto per la mia schiena (che non ringraziava per niente).

Pensa passare un calvario del genere ogni giorno della tua vita. Per questo motivo oggi ti parlo del tema sedie.

Argomento lasciato in disparte ma che dovrebbe essere affrontato maggiormente perché penso che anche tu desideri una sedia ergonomica e comoda. Devi sapere, però, che ci sono diversi modelli di sedia, io voglio aiutarti a scegliere quella che fa per te.

Quanti tipi di sedie ci sono?

Le sedie moderne possono adattarsi sia a vari ambienti della casa sia a spazi pubblici come ristoranti, hotel, etc., mostrando la loro versatilità e funzionalità. Le composizioni sono varie e hai a tua disposizione diverse combinazioni di colori e materiali. Puoi trovare:

  • Sedia in polipropilene (ha una buona resistenza termica e all’abrasione, fornisce una straordinaria durata e durezza);
  • Sedia in legno;
  • Sedia in tessuto;
  • Sedia in legno + tessuto;
  • Sedia in polipropilene + tessuto;
  •  Etc.

Per quanto riguarda le finiture della struttura e delle gambe troviamo un metallo verniciato. Grazie a quest’ultimo puoi scegliere come personalizzarla con il colore che più preferisci (dal grigio, al bianco, al rosso e così via). La seduta e lo schienale possono essere in polipropilene, legno impiallacciato (ricavati da tronchi di miglior qualità) e tessuto.

Il legno impiallacciato potrebbe darti una minor scelta in ambito di tonalità (rovere: cotto, grafite, naturale) ma sono sicuro che tu possa trovare il giusto compromesso per realizzare i tuoi desideri.

Come abbinare le sedie al tavolo?

La risposta è cosa vuoi TU? Il primo fattore da considerare è cosa ti piace. Fatto questo devi pensare a quale ambiente devono abbinarsi. A questo proposito voglio soffermarmi sull’abbinamento tavolo e sedie in cucina.

Il mio consiglio è di valutare una soluzione funzionale, cioè che ti aiuti a non spaccarti la schiena per pulirle e per pulire (quindi sedie leggere e di materiali facilmente igienizzabili). In questo caso potresti optare per alcune delle soluzioni che ti ho elencato prima, quali:

  • Polipropilene;

Parlando di colori il mio consiglio è rimanere sulla stessa tonalità per uniformare l’ambiente (non ti ho detto di fare un’intera stanza tortora: dai sempre un’occhiata al resto dell’arredamento).

E se devo abbinare le sedie ad un tavolo in vetro?

Se il vetro è trasparente allora puoi abbinare il colore o il materiale con la base del tavolo. Anche in questo caso “divertiti” scegliendo il legno, piuttosto che il metallo e, se ti piace, puntare sull’imbottito.

Quali sedie abbinare ad un tavolo antico?

Questo è il caso in cui puoi osare. Crea un forte contrasto con sedie imbottite, in legno, colorate, sedie vintage rivisitate, in metallo. Grazie a questo farai sentire il tuo pezzo di antiquariato una star.

Quanto costa una sedia da cucina?

Se vuoi spendere 20 euro per una sedia, allora forse quelle pieghevoli possono aiutarti…ma se cerchi una sedia ergonomica, comoda, duratura, stabile e di design beh, allora ti toccherà alzare un po’ il budget.

Ergo…che? Ergonomica, hai capito bene. Sono le migliori amiche di chi lavora tante ore al pc, quindi in ufficio, ma anche a casa. Una seduta comoda ti permette di evitare posture errate, quindi successivi mal di schiena, cervicali e problemi alla colonna vertebrale.

Il consiglio è PROVALA. È un po’ come con i materassi, quando vai a scegliere il tuo nuovo compagno di dormite dovresti provarlo in modo da sapere qual è quello che si adatta di più al tuo corpo. Lo stesso discorso vale per le sedie.

Quindi, tornando al prezzo, puoi spendere a partire da circa 40 – 50 euro a sedia fino ad arrivare a 100 (e anche di più) euro. I materiali di cui sono fatte fanno variare il prezzo, quindi sta a te scegliere su cosa e quanto investire.

Vieni a provare la comodità delle nostre sedie in Corso Corsica 19F – angolo Corso Giambone 51 a Torino, ti aspetto per scegliere quella giusta per te.

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

Ci trovi in Corso Corsica, 19F - Angolo Corso Giambone 51 - Torino (TO)
Tel. 011/3179595
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

  • LUN
    15.00 - 19.30
  • MAR
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • MER
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • GIO
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • VEN
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • SAB
    9.30 - 12.30
    15.00 - 19.30
  • DOM
    CHIUSO
 icona whatsappTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  

Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook