Cucina moderna: Stile industrial, tendenza bicolor e finiture cemento.
Ti ricordi la cucina “decorata” della nonna? Ricordi tutti quei fronzoli e quelle cornici? Ad oggi hanno lasciato il posto a nuovi stili.
La scelta della cucina ricade, infatti, al 99% verso lo stile moderno. Con stile moderno intendo quelle cucine che si presentano snelle, lineari, semplici e lisce.
Nello specifico, lo stile moderno dedicato all’industriale ti permette di mischiare il “freddo metallo” con i colori caldi del legno. Viene definito industrial proprio perché contrappone materiali grezzi, come ad esempio il legno, abbinati a materiali più ariosi, come il vetro. Questo porta alla nascita di colori nuovi e nuove venature.
Un’altra tendenza è quella del bicolor. È definito bicolor perché ti permette di associare due colori diversi. Una cucina in stile industrial bicolor è ideale se vuoi un’atmosfera d’effetto che unisca diversi materiali ma risultando semplice nella sua composizione.
Oltre le possibilità che ti ho descritto, un’ultima alternativa è quella del “finto cemento”, chiamati anche spatolati. Quest’ultimo ti invito a toccarlo con mano per poter sentire quell’effetto ruvido del cemento al tatto. Anche in questo caso puoi decidere tra vari colori, da quelli più freddi (legati al cielo, al mare e all'acqua) a quelli più caldi (legati ai colori della terra ad esempio).
E tu, vuoi toccare con mano queste lavorazioni? Vuoi farti incantare dalle finiture industrial? Vieni e raccontaci le tue idee da Casa Design Arredamenti – Arredare Casa Torino, in corso Corsica 19/F angolo Corso Giambone 51. Ti aspetto per fare la tua cucina moderna bicolor stile industrial / cemento dei tuoi sogni !
Ciao e #buonarredamento !