I tre fattori che incidono sul prezzo della tua cucina
Ciao e #buonarredamento !
Oggi parlo dei tre principali fattori che incidono sul prezzo finale di una cucina: mobilio, top ed
elettrodomestici.
Partiamo dal presupposto che avrai piena libertà di decidere su cosa investire maggiormente in base a quello che dovrai usare di più. Ad esempio, se sai già che dovrai trasferirti e che la tua è una cucina provvisoria, ti converrà spendere meno nel mobilio ma acquistare degli elettrodomestici validi in modo da recuperarli e reimpiegarli anche nella nuova casa.
Cominciamo parlando del mobilio. In questo caso le variabili sono principalmente due: materiale e composizione.
Il costo del materiale è definito dalla scelta di spessori, colori e finiture. Il costo della composizione comprende invece tutte le scelte progettuali come ripiani o cassetti, maniglie o gole e altri elementi strutturali o accessori.
Continuiamo prendendo in considerazione il top di una cucina. Il top è una componente fondamentale per questo arredo. Il suo costo incide in maniera molto importante sul suo prezzo finale e ovviamente dipenderà dal materiale che scegli e dal suo spessore. Ho già parlato ampiamente del top in cucina, trovi tutto quello che ti può essere utile nel blog.
Chiudiamo col parlare degli elettrodomestici. La scelta qui è davvero molto vasta: si può scegliere tra tantissimi tipi di tecnologia, anche molto avanzate come l’induzione per la cottura e display altamente intuitivi per forni e lavastoviglie. Ma si può anche optare per elettrodomestici classici come il normale piano cottura a gas e il forno analogico. Per l’elettrodomestico c’è poi da considerare la sua dimensione e il suo posizionamento: da incasso o freestanding.
L’insieme di questi tre fattori determina il prezzo finale della tua cucina. Il mio consiglio è di considerare la scelta di questi tre elementi in maniera separata, uno per volta, in modo da individuare bene quello su cui investire una cifra maggiore e quello su cui investire invece una cifra minore, in base alle tue esigenze.
Ti aspetto qui da Arredare Casa Torino Casa Design Arredamenti per valutare uno per uno questi tre elementi e progettare insieme la cucina che desideri per la tua casa.
Sai che abbiamo riservato a tutti i nostri lettori un progetto gratuito per il cucinino?
Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !
Ciao e #buonarredamento !